Chi sono

🟢Sono Olga, di lavoro faccio la Pedagogista.
❓Perché?
Beh, credo nel valore della relazione e nella ricchezza del potenziale di ogni persona e per me nessun’altra professione rappresentava al meglio questo mio pensiero.
Pertanto, aiuto le persone, di qualsiasi età, a rintracciare stili educativi per vivere al meglio la propria vita.
💊L’educazione non lavora sulle etichette, sui disturbi, sui disagi, non impartisce consigli o soluzione pre-impostate.
📌Gli interventi di aiuto che troverai rivolgendoti al mio studio, sono personalizzati, pensati su ciò che sei e per aiutarti a valorizzare le tue potenzialità e abilità, in relazione alle tue disponibilità.
💬Sicuramente se scegli di rivolgerti ad un professionista è perché hai incontrato un disagio, perché hai delle difficoltà, ritieni di non farcela da solo e vorresti risolvere il tutto nel migliore dei modi.
L’intervento educativo avrà un’accoglienza pensata per te, uno sguardo globale e ti metterà nella condizione di affrontare ogni tua situazione arricchendoti di strumenti e soluzioni che potrai rintracciare e utilizzare per fronteggiare la vita.
🤝So anche che a volte il mio approccio non è sufficiente, ci possono essere situazioni particolarmente specifiche che richiedono il supporto di colleghi di altre professioni, forse perché avrai la necessità di cure mediche o di intraprendere un cammino che ti veda lavorare su aspetti più profondi e latenti. Puoi stare sereno! Lavoro con una rete di specialisti (psicologo – psicoterapeuta – neuropsichiatra – logopedista – psicomotricista – ortottico – otorinolaringoiatra …).
🔄Non mancheranno stimoli per ogni tua esigenza e troverai onestà e professionalità, ma il tutto in un clima semplice, accogliente e spontaneo.

Successivamente agli studi universitari presso la Facoltà di Scienze della Formazione, si è aggiunta la Formazione Post-laurea in Pedagogia Clinica presso ISFAR-Formazione Post-Universitaria delle Professioni.

Mantengo continuamente attivo il mio aggiornamento professionale e svolgo una continua formazione sugli ambiti di educazione della persona.

Ho conseguito l’attestato in Mediazione Familiare ed ho scelto specificatamente l’indirizzo globale, il quale mi permette di arricchire le risposte educative che posso offrire alle persone e alle famiglie.

Sono iscritta all’Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici®
ANPEC (n’ 4836) e alla Società Italiana Mediatori Familiari SIMeF (n’ 259)

La mia attività professionale è disciplinata dalla Legge 4/2013
del settore socio-educativo.

Sono esperta nell’accompagnare la persona verso il cambiamento e la conquista di nuovi equilibri, verificandone le Potenzialità, Abilità e Disponibilità al fine di progettare l’intervento attraverso una conoscenza e un’azione globale.

Docente del metodo Reflecting® presso Isfar e libera professionista presso il mio studio privato di Firenze e di Pistoia.

Uno spazio accogliente e funzionale rivolto a persone di qualunque età (minori, adulti, anziani), alle coppie, alle famiglie e sono possibili le progettazioni anche per gruppi specifici (genitori, insegnanti, prima infanzia e prerequisiti scolastici, anziani, aziende e lavoratori)

Lavoro con persone di ogni età, basandomi sui principi, sui metodi e le tecniche che appartengono al mio bagaglio professionale come Pedagogista, Pedagogista Clinico® e come Mediatore Familiare.

L’interesse è particolarmente rivolto alle difficoltà comportamentali e disagi negli apprendimenti. Inoltre è posta particolare attenzione alle dinamiche relazionali e comunicative, rivolgendo l’intervento al soggetto inserito nel contesto al quale appartiene.

Nello specifico mi occupo di promuovere anche interventi di progettazione educativa rivolti ai genitori e al personale educativo.


Per avere maggiori informazioni o fissare la tua prima consulenza clicca qui