Laboratori ludico-creativi

Le esperienze vengono realizzate nello spazio atelier, gestiti e curati a livello professionale.

Sono occasioni diversificate pensate per stimolare azioni tese alla promozione di occasioni di scambio sociale tra adulti e bambini, per stimolare lo sviluppo e la creatività dei partecipanti e vivere momenti di gioco educativo.

E’ possibile accedere su prenotazione, in quanto i gruppi sono pensati in funzione delle età, delle esigenze e con un numero massimo di partecipanti per poter vivere i laboratori senza sentirsi privati delle giuste attenzioni e del proprio spazio.

Le attività si ispirano al mondo dell’arte, della natura e delle esigenze di motricità dei bambini, ma anche degli adulti (pittura, musica, teatro, movimento, scrittura, bricolage, tecniche desunte dal riciclo di materiali…).

In funzione delle attività scelte, la partecipazione vede presenti solo i bambini oppure occasioni anche adulto e bambino, tesi quindi a vivere momenti di relazione significativa in un contesto organizzato e seguito dallo specialista dell’educazione.

Costi: 15 euro a persona. Le attività che prevedono la partecipazione dell’adulto prevedono una quota di ulteriori 5 euro.

Per avere maggiori informazioni sugli eventi in programma clicca qui