Successivamente agli studi universitari presso la Facoltà di Scienze della Formazione, si è aggiunta la Formazione Post-laurea in Pedagogia Clinica presso ISFAR-Formazione Post-Universitaria delle Professioni.
Mantengo continuamente attivo il mio aggiornamento professionale e svolgo una continua formazione sugli ambiti di educazione della persona.
Ho conseguito l’attestato in Mediazione Familiare ed ho scelto specificatamente l’indirizzo globale, il quale mi permette di arricchire le risposte educative che posso offrire alle persone e alle famiglie.
Sono iscritta all’Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici®
ANPEC (n° 4836) e alla SINPE (n° 3180) come Pedagogista, inoltre sono specializzata come insegnante yoga attraverso una formazione internazionale riconosciuta dall’Associazione YogaAlliance®.
La mia attività professionale è disciplinata dalla Legge 4/2013 ed esercito nei vari ambiti educativi, formativi socio-educativi e nei presidi socio-assistenziali come previsto dalla Legge 205/2017.
Sono esperta nell’accompagnare la persona verso il cambiamento e la conquista di nuovi equilibri, verificandone le Potenzialità, Abilità e Disponibilità al fine di progettare l’intervento attraverso una conoscenza e un’azione globale.
Sono specialista Supervisore e offro la mia esperienza professionale come occasioni di verifica e riflessione delle progettazioni e degli interventi dei colleghi in formazioni o iscritti all’ANPEC.
Mi occupo di formazione professionale per educatori e animatori dell’area sociale come esperto esterno nelle agenzie formative.
Docente del metodo Reflecting®, del Metodo BonGeste®, del Metodo MPI e Prismograph® presso Isfar e libera professionista presso il mio studio privato di Firenze e di Pistoia.
Uno spazio accogliente e funzionale rivolto a persone di qualunque età (minori, adulti, anziani), alle coppie, alle famiglie e sono possibili le progettazioni anche per gruppi specifici (genitori, insegnanti, prima infanzia e prerequisiti scolastici, anziani, aziende e lavoratori)
Lavoro con persone di ogni età, basandomi sui principi, sui metodi e le tecniche che appartengono al mio bagaglio professionale come Pedagogista, Pedagogista Clinico®, Mediatrice Familiare e come Insegnante Yoga Certificata.
L’interesse è particolarmente rivolto al supporto delle aree comportamentali e degli apprendimenti. Inoltre è posta particolare attenzione alle dinamiche relazionali e comunicative, rivolgendo l’intervento al soggetto inserito nel contesto al quale appartiene.
Nello specifico mi occupo di promuovere anche interventi di progettazione educativa rivolti ai genitori e al personale educativo.